Ajmal


Azienda leader nella produzione di Oud a livello mondiale, Ajmal possiede una linea di fragranze proprie ed è specializzato nella creazione di profumi incredibilmente preziosi e raffinati. Fondato in India nel 1951, da Haji Ajmal Ali, il marchio affonda le proprie radici in consuetudini secolari, vantando una coltivazione all’avanguardia di oltre 10 milioni di alberi di Agarwood nell’Assam (India Settentrionale). Stabilitosi successivamente nel corso degli anni ‘70 negli Emirati Arabi Uniti, apre i suoi primi punti vendita e consolida la sua posizione nel mercato, divenendo il principale fornitore di Oud e olio di Oud per alcuni tra i più importanti brand di lusso. Responsabile del controllo della sua intera filiera produttiva, a partire dalla piantagione e approvvigionamento delle materie prime alla loro distillazione, offre una tavolozza di creazioni variopinte ed irrinunciabili, attualmente distribuite in più di 60 Paesi in tutto il mondo. Ottenuta tramite l’impiego di ingredienti naturali e molecole di sintesi di alta qualità, la principale collezione del marchio si configura come specchio della sua eredità ed artigianato: la Collezione Privé– a sua volta declinata nelle Royal CollectionSignature Collection, Galaxy Collection, Gem Collection e Kristaal Collection.
Le Royal e Signature Collections sono ora disponibili in Italia. La prima, caratterizzata da flaconi regali realizzati in vetro italiano, propone una selezione di Extrait de Parfum ambrati. Esperienze olfattive uniche, in grado di irradiare sicurezza e creatività. La seconda, simbolo di potere e ricercatezza, offre Extrait Parfum a base di cuoio, cacao e Oud, elegantemente racchiuse in sofisticati decanter effetto legno.
Un universo di puro lusso e bellezza. Il perfetto equilibrio fra tradizione, innovazione ed eccellenza. Fragranze perfette per lui e per lei. Per tutti coloro che ricercano uno stile raffinato e moderno, scegliendo di abbracciare con sicurezza la propria individualità.