Bienaimé


La Maison Bienaimé nasce nel 1935, dall’omonimo Profumiere Visionario Robert Bienaimé.

Specializzato nella realizzazione di fragranze, il suo fondatore crea ben presto una splendida realtà, divenendo precursore di concetti quali riciclo ed etica aziendale.

Dopo una prima battuta di arresto nel 1960, in corrispondenza della sua morte, il brand viene successivamente rilevato, nel 2021, da Cécilia Mergui – collezionista d’oggetti in stile Art Déco. Con una storia di quasi 90 anni alle spalle, il marchio si caratterizza oggi per una particolare attenzione nei confronti della sostenibilità, un’accurata selezione di materie prime di qualità ed un portafoglio prodotti particolarmente variegato, proponendo un’iconica raccolta di quattro Eau de Parfum (ciascuna pensata per essere ricaricata), cosmetici per la cura della persona (saponi liquidi ricaricabili, sapone solido, balsamo corpo, crema mani, lip balm), prodotti per l’ambiente ricaricabili.

Vere e proprie opere d’arte e bellezza, i prodotti Bienaimé celebrano il tradizionale savoirfaire francese. Il loro packaging, interamente riciclabile e riutilizzabile, è pensato per essere conservato e convertito in pratici oggetti d’arredamento ed Interior Design.